Impianti Di Rilevamento Incendi

In un mondo moderno pieno di tecnologia, il rischio di incendi è molto elevato e spesso il desiderio di risparmiare sugli impianti di rilevazione dell’incendio aggrava questo problema. Tante persone con la frase “allarme antincendio” immaginano una piccola cosa di plastica bianca sul soffitto, senza pensare a come funziona e cos’è esattamente questo “dispositivo d’antincendio“, mentre quest ultimo può salvarli la vita e non solo.

Se in un piccolo appartamento è ancora possibile notare un incendio nelle fasi iniziali e chiamare i vigili del fuoco, nelle imprese industriali e nei magazzini ci vorrà molto più tempo per rilevare tempestivamente una fonte di incendio ed eliminarla immediatamente. In questo modo il fuoco ha tutto il tempo per espandersi e bloccare le uscite di sicurezza al personale dell’impresa, il che potrebbe portare a una grande tragedia.

Per evitare questa situazione, è necessario utilizzare i sistemi di rilevamento incendi. Però, una persona inesperta nel settore, non può e non deve correre immediatamente al negozio e comprare il primo allarme antincendio che si presenta, perché quando si acquista un prodotto non funzionale o di bassa qualità, si corre il rischio maggiore.

Per non commettere questi errori, la società “Antincendio Roma” offre l’assistenza totale nella scelta di un impianto di rilevazione d’incendio, è sufficiente chiamare e consultare il nostro operatore.

Rilevamento Incendi: come funziona l'installazione?

Prima di iniziare i lavori, è necessario progettare un’installazione di allarme, ma cosa dovrebbe fare una persona inesperta con l’installazione di sistemi per il rilevamento incendi come: impianti sprinkler o altri? È semplice, oltre al fatto che è possibile acquistare il sistema da noi, sempre la nostra ditta si occuperà alla elaborazione del progetto corretto, per l’installazione di un allarme antincendio e l’installazione di alta qualità delle attrezzature per la sicurezza.

Vedi Anche:  Impianto Antincendio Sprinkler

Il sistema di rilevamento incendi viene selezionato rigorosamente e individualmente per ogni progetto, in base alle sue caratteristiche tecniche e di progettazione. Perché quando si sceglie un sistema antincendio, te stesso e i tuoi dipendenti siete completamente protetti durante l’orario di lavoro.

Vale la pena notare, che quando si ordina l’installazione presso Antincendio Roma, questa verrà eseguita da specialisti altamente qualificati con i certificati e l’approvazione per la fornitura di questo servizio. Forniamo anche una gamma completa di servizi per la manutenzione dei  sistemi antincendio. La nostra azienda garantisce l’affidabilità e il funzionamento a lungo termine del sistema di rilevamento incendi.

Impianti Per La Rilevazione d'Incendio: installazione è facile?

Installare un impianto per la rilevazione d’incendio non è così semplice come sembra a prima vista, perché facendo questo difficile lavoro, è necessario calcolare con precisione i punti di montaggio dell’allarme d’antincendio, far passare i fili, seguire la norma uni 9795 e, naturalmente, non rovinare l’interno della stanza. Questo sistema è piuttosto complesso e non tutti professionisti possono eseguire questo tipo di lavoro in modo autonomo (pur conoscendo la norma “uni 9795“). Proprio per questo motivo bisogna affidarsi alle aziende specializzate nel settore e la nostra ditta è pronta ad aiutarti.

Hai dei dubbi su cos'è questo sistema di segnalazione incendi e a cosa serve?

Siamo pronti a dare la risposta per la tua domanda: l’impianto di rilevazione fumi e incendi è un set di apparecchiature, progettato per segnalare, estinguere un incendio, rimuovere il fumo e accedere all’evacuazione delle persone.

Materiali inclusi nel sistema di Rilevamento Incendi

  • Estintore automatico (gas, acqua, polvere);
  • Allarmi antincendio, sistemi di allarme e controllo dell'evacuazione;
  • Protezione antincendio per i materiali e prodotti;
  • Sistemi di ventilazione e scarico fumi;
  • Porte tagliafuoco, portelli, aperture, tende;
  • Scala antincendio esterna.

Segnalazione Incendi: come funziona?

C’è un’ipotesi fuorviante che i sensori segnalano solo il fumo, pensando in questo modo ti sbagli molto, perché ci sono diversi parametri che sono responsabili del rilevamento di una fonte di accensione.

La funzione principale del sistema antincendio è di rilevare un incendio.

I sensori registrano i seguenti eventi:

  • Un forte aumento della temperatura ambiente
  • Formazione del fumo
  • Creazione della fiamma

Per controllare ciascun processo, esistono diversi tipi di sensori:

  • Sensore di calore
  • Sensore di fumo
  • Sensore di fiamma
  • Punti di chiamata manuali

Il nostro sistema per il rilevamento d’incendi funziona con i sensori combinati (viene effettuata la combinazione con più tipi di sensori contemporaneamente, quest’ultimi possono includere due o anche più tipi di rilevatori e il segnale viene inviato sulla base di dati congiunti).

  • I sensori di calore sono i più comuni, perché un aumento della temperatura è il principale segno di un incendio.
  • Anche i rilevatori di fumo sono molto efficaci, ma il principale svantaggio, è che non possono essere installati vicino al luogo del fumo, questo può dare un falso segnale.
  • Il rivelatore di fiamma è un sensore di sicurezza antincendio più nuovo e avanzato. Questo modello di sensori rileva l’accensione prima dei tradizionali sistemi termici e fumi, con speciali dispositivi sensibili.

Hai bisogno di un impianto per la Rilevazione d'Incendio?

La corretta progettazione del sistema per il rilevamento incendi consentirà di risparmiare denaro durante l’installazione dell’automazione dell’allarme antincendio. Inoltre, il corretto funzionamento e la manutenzione dell’impianto per la rilevazione d’incendio prolungherà la vita delle apparecchiature.

I nostri sistemi di rilevamento incendi sono progettati per fornire la massima protezione, combinando il lavoro dei sistemi automatici di allarme antincendio, l’estinzione degli incendi, la rimozione del fumo, i mezzi meccanici di protezione, individuale e collettiva, nonché l’uso di strumenti di agitazione visiva. Oltretutto, è possibile usufruire del servizio per l’addestramento del personale alle norme “uni 9795” di sicurezza antincendio.

Vedi Anche:  Impianto Antincendio A Gas Inerte

Affida lo sviluppo e l’installazione dell’impianto per la rilevazione d’incendio progettato appositamente per la tua struttura. Alto livello di formazione del nostro personale lascia ogni nostro cliente soddisfatto al 100%, sia durante la progettazione che nell’istallazione del tuo sistema per il rilevamento d’incendi.

Il nostro personale è pronto a darti la risposta su tutte le tue domande che potrebbero sorgere, ti aiuterà a scegliere i componenti del sistema di segnalazione incendi, fornirà tutti i certificati e i documenti necessari. Contatta subito la nostra ditta Antincendio Roma, per ricevere il Preventivo Gratuito.

Chiudi il menu